Gramsci

Gramsci

domenica 23 febbraio 2014

Gli ideali della nostra vita. Perché iscriversi al PdCI?


Per l'anno 2014 il Partito dei Comunisti Italiani vuole nuovamente investire la totalità delle sue energie per dare forza ad un partito che ha l'ambizione di portare avanti la tradizione del comunismo italiano. 
Non a caso la tessera del PdCI di quest'anno è dedicata allo storico segretario comunista Enrico Berlingnuer nel trentennale della scomparsa. 
L'immagine di Berlinguer non vuole essere una strumentale mossa propagandistica per attirare compagni e compagni delusi o arrabbiati.
Per noi Enrico Berlinger rappresenta il momento più alto di maturità e potenza dei comunisti italiani. Fedeltà negli ideali e realismo nella prassi politica. 
Questo è il PdCI. Coerentemente con il proprio simbolo vuole far vivere in una Italia sempre più malata un idea che non può morire. Pensare un mondo diverso, più giusto. 
Pensare che la corsa alla restaurazione capitalistica è colpa di una classe politica rappresentata anche dalla sinistra moderata che ha voluto liquidare una grande storia e un grande pensiero politico. 
La politica odierna è veloce. Non viene richiesto di discutere. Viene chiesta una semplice delega. Le primarie delegano il leader carismatico a far ciò che vuole. Il Governo Renzi ne è la prova suprema.
Ai comunisti italiani oggi aspetta un compito difficile, ma non impossibile da compiere. Resistere al pensiero unico. Resistere all'idea che ormai la sinistra italiana è rappresentata da Matteo Renzi e da un padronato illuminato.
Siamo comunisti nel 2014. La nostra tessera e la nostra militanza lo dimostrano. Non riuscì il fascismo e la guerra civile a fermare i comunisti. Non ci riusciranno neanche lorsignori.
Iscriversi al Partito dei Comunisti Italiani oggi significa questo e molto altro.
Costruiamo insieme la casa dei comunisti uniti, diamo forza al PdCI!


Nessun commento:

Posta un commento