Gramsci

Gramsci

sabato 2 novembre 2013

Contro la legge di stabilità!

In Italia lo scenario politico è desolante. Assistiamo ogni giorno a vergognose farse di Palazzo mascherata da buone azioni politiche per difendere le fasce più deboli della società.
Dalla nascita del Governo Letta (PD-PdL-Scelta Civica) pare evidente come in Italia le forze moderate e conservatrici si stanno muovendo per riportare nello scenario politico italiano il ritorno della vecchia Balena bianca, la mai defunta Democrazia Cristiana.
Già da tempo forze politiche interne ai maggiori partiti italiani (Partito Democratico e Popolo della Libertà/Forza Italia) stanno trovando il modo di mettere a tacere politicamente le parti meno moderate de due partiti. 
L'obiettivo è chiaro. Rifondare in Italia la sezione del Partito Popolare. Il patto di stabilità non è che la prosecuzione delle politiche del Governo Monti. 
Le forze reazionarie e conservatrici si stanno organizzando per distruggere ciò che è rimasto delle conquiste sociali ottenuto con anni di lotte.
Tutto ciò da ancora più forza a ciò che il nostro Partito ha ribadito all'ultimo Congresso nazionale di Chianciano. 
Solo una forte sinistra sociale, radicata e comunista può essere un argine all'opera di restaurazione iniziata dai Governi Monti-Letta-Alfano.

Nessun commento:

Posta un commento