Gramsci

Gramsci

giovedì 26 giugno 2014

Mairago. Il progetto di "Mairago bene comune".

               
Vito Cafaro
A Mairgo, piccolo Comune nel lodigiano si è combattuta una lotta per il cambiamento, quello vero. A competere contro la lista civica del Sindaco uscente, il nostro compagno (segretario dimissionario del PdCI di Lodi) Vito Cafaro ha organizzato e dato vita ad un progetto politico lungimirante, "Mairago Bene Comune".
Il Comitato nato dopo una assemblea partecipata e dopo un dibattito democratico e franco ha visto muovere i primi passi tra le speranze di cambiamento per un paese che, anche se piccolo è pieno di potenzialità.
Alle elezioni del 25 maggio scorso la lista del compagno Cafaro non ha vinto le elezioni. 
Ma non per forza la sconfitta elettorale può portare immobilismo, anzi noi comunisti italiani pensiamo il contrario. 
Il compagno Vito e il Comitato Mairago bene comune hanno mosso idee e speranze tra i mairaghini. Quest'anno le cose non sono andate come avremmo voluto. 
Ma ora comincia la battaglia politica vera. Mairago bene comune è all'opposizione e vorrà farla per bene. 
Si è già organizzata creando un cosidetto "governo ombra" per non dare spazio di manovra alla maggioranza.
Al primo consiglio comunale, dopo l'insediamento della maggioranza e il discorso del nuovo Sindaco di Mairago, Vito ha presentato la propria opposizione alla maggioranza. 
Nel farlo ha voluto ricordare la figura di Enrico Berlinguer. L'11 giugno è stato il trentesimo anniversario della scomparsa del grande Segretario del PCI.
Cafaro ha messo in risalto la componente umana di Berlinguer, e l'imprescindibile questione morale - " per lo sviluppo culturale, politico e sociale del nostro paese Italia è, allo stato, rimasta inascoltata e bistrattata - .
Mairago bene comune è nata dalla passione e dagli ideali di un comunista italiano. 
Siamo certi che il lavoro del compagno Vito renderà onore agli ideali della nostra vita sociale e politica!

PdCI
Direzione provinciale di Lodi 





Nessun commento:

Posta un commento